Skip to content

Il trasloco dei Collectibles di lusso

LV News

Photo Credits: Tele Trans

Nella maggior parte dei casi il momento del trasloco viene visto come un’attività stressante e faticosa e in parte è così. Però ci sono dei trucchi che aiutano ad affrontare questo periodo importante di cambiamento della vita, con uno spirito più sereno.

Prima di tutto appena acquistata la nuova casa è fondamentale interpellare il Fine Art & Luxury Logistic Expert in grado di valutare tutte le variabili e le problematiche in anticipo.

Lo sguardo esperto aiuta a valutare cosa è bene traslocare nel nuovo appartamento e cosa invece conviene lasciare nel vecchio.

Con discrezione e in totale privacy il Fine Art & Luxury Logistic Expert è in grado di preparare una lista di tutti i mobili che si desidera movimentare. Specie quando si tratta di mobili antichi, la loro movimentazione deve risultare particolarmente accurata, così come il loro imballo.

Saprà valutare anche gli oggetti fragili: lampadari, vasi, specchi opere d’arte collezionate nel tempo e decidere quale imballo richiedere. Consiglierà di approfittare del periodo che occorre per organizzare il trasloco per mandare al restauro mobili o quadri che con il tempo hanno perso la loro luce originale.

Potrà inventariare con l’occasione libri, cataloghi, fotografie.  Il trasloco offre l’occasione per fare una selezione fra i libri da tenere e quelli da regalare, tra i cataloghi da tenere in evidenza e quelli di cui disfarsi e scegliere le fotografie per comporre nuovi album.

Al termine dell’inventario e dopo avere verificato le problematiche legate alla logistica del vecchio e del nuovo appartamento il  Fine Art & Luxury Logistic Expert sceglierà per voi il traslocatore più adatto e affidabile per quello specifico trasloco e seguirà tutte le fasi al posto vostro fino all’allestimento finale nell’appartamento nuovo.

Il Fine Art & Luxury Logistic Expert saprà anche risolvere i problemi dell’ultimo minuto come ad esempio trovare un deposito per la collocazione di eventuali scatoloni o mobili che si decide di non collocare nella nuova casa.

Seguendo questi consigli il trasloco non sarà un incubo ma l’inizio di una nuova avventura.